Impianto integrato Arres

Lenk im Simmental (BE)
12.1 kWp
2017

Dalla prospettiva aerea l’impianto integrato Arres situato a Lenk nella Simmental colpisce per un gradevole impatto estetico. In fase di progettazione la ditta Elektro Hunziker AG di Gwatt ha adattato al tetto in modo ottimale la disposizione dei 44 moduli Arres da 275 Watt e quindi l’impianto si integra perfettamente con la sottostruttura Arres. Con l’inverter SolarEdge SE 15 kW si ottiene una potenza di 12,1 kWp.

Impianto facciata – Stazione sciistica Sogn Martin

 

Arena Bianca Laax (GR)
18 kWp
2016

L’impianto facciata è già il quinto impianto che è stato costruito nel comprensorio sciistico dell’Arena Bianca a Laax. I 240 moduli CIS dell’azienda Manz (75 W) sono stati ancorati alla facciata utilizzando profili a incastro. Gli inverter di ABB trasformano la corrente continua in corrente alternata che viene utilizzata direttamente dalla stazione. Per kWp, la facciata in una zona alpina raggiunge un rendimento di 1200 kWh/kWp e quindi il 25% in più di un tipico impianto su tetto in pianura.
altre immagini

Foto: Michaela Chlebanova

Impianto integrato Arres

Richterswil (ZH)
5.53 kWp
2015

L’impianto fotovoltaico integrato esteticamente molto accattivante rivaluta tutto l’edificio. La ditta Sunconnect GmbH è stata coinvolta fin dall’inizio nella progettazione dell’edificio e con il sistema integrato Arres è riuscita a trovare la soluzione ottimale.
altre immagini  

Foto: Heinz Simmler, Energienetzwerk

Sistema a incastro Alutec

Fontenais (JU)
11.12 kWp
2014

Nella casa unifamiliare con l’impianto da 11,1 kWp viene generata più energia rispetto a quanto la casa consumi. L’impianto si distingue per il suo aspetto estetico. I 39 moduli LG-Solar Mono 285 W si integrano nelle guide nere del sistema a incasso Alutec. L’impianto è stato prodotto dalla ditta Koutec Sarl, Courgenay.

Sistema Creotecc su un capannone

Coira (GR)
404,1 kWp
2012

L’impianto da 400 kWp è stato allestito su un capannone agricolo a Coira. Con il sistema CREOTECC TSM4 Willi Haustechnik AG ha installato 1585 moduli JA-Solar. L’impianto RIC si distingue per un aspetto estetico gradevole e al tempo stesso per un’alta produttività.

Impianto facciata – Stazione sciistica Crap Masegn

Arena Bianca Laax (GR)
21 kWp
2012

L’impianto facciata è già il quarto impianto che è stato costruito nel comprensorio sciistico dell’Arena Bianca a Laax. I moduli CIS sono stati fissati sulla facciata con rotaie da incasso di STO e forniscono corrente alle seggiovie in funzione.

Sistema Creoflex lungo la funicolare

Funicolare di Muottas Muragl – Engadina (GR)
63,9 kWp
63,9 kWp
2010

L’impianto fotovoltaico lungo 228 metri situato a oltre 2000 m s.l.m. è stato montato lungo il tracciato con il sistema Creoflex di CREOTECC. Con la realizzazione di questo impianto fotovoltaico viene mostrato ancora una volta come la corrente solare possa essere prodotta in sintonia con la natura. L’impianto è stato progettato da Solarmarkt e costruito dalla ditta gvz rossat ag.

Arres – Sistema di montaggio integrato nel tetto

Sevelen (SG)
4,1 kWp
2012

L’impianto da 4,1 kWp è stato dotato dei moduli Arres Premium. Con l’integrazione dell’impianto FV nella progettazione, si è creato un impianto fotovoltaico ottimale con una perfetta struttura del tetto.