Solar.Pro.Tool

Progettazione di impianti solari per professionisti

Con il Solar.Pro.Tool arrivate velocemente e semplicemente all’obiettivo. Progettate il vostro progetto fotovoltaico con un unico software. Si inizia con una ripresa del tetto con Google, con la lettura di progetti CAD o da progetti scansionati, semplice occupazione con moduli, ottimizzazione della sottostruttura, fino alla progettazione degli inverter. Nel tool create viste 3D, progetti di montaggio, prove statiche, calcoli dei rendimenti e calcoli di redditività che possono servire per i vostri preventivi, lavori di montaggio e la documentazione degli impianti fotovoltaici.

Uno strumento potente

La collaborazione con Levasoft, Polysun, Novotegra, PV Integ e Solarmarkt ha consentito di ottenere uno strumento potente.

Progettate tutte le sottostrutture di Novotegra, PV-Integ e anche il sistema integrato Arres nello stesso programma. Poi potete stabilire gli inverter ottimali, oltre a integrare i sistemi di accumulo, definire piani di stringhe e creare per il cliente un rapporto accattivante con stima del rendimento. Il tempo delle stime per definire come deve presentarsi una sottostruttura appartiene ormai al passato! Con Solar.Pro.Tool progettate in modo economico e sicuro.

SPT_PS_FD2

SPT_Statik2

Tetto inclinato o piano: vi forniamo una statica dettagliata

La base della progettazione e del calcolo della struttura di montaggio si basa sulle analisi statiche, in base alla località e alla forma del tetto selezionata. I supporti vengono implementati sostanzialmente in base alle vostre indicazioni. Ciò significa che implementiamo la vostra base di calcolo o anche un DLL da voi sviluppato.

Inoltre nei sistemi aerodinamici possiamo anche tenere conto delle riserve di carico del tetto. A seconda di come è allestito il sistema, nei moduli o nelle unità di progettazione vi mostriamo il rispettivo peso e il peso dello zavorramento eventualmente necessario. Possiamo definire per voi le zone delle forze attive corrispondenti in base alle vostre indicazioni e separarle l’una dall’altra con diversi colori. I montatori hanno in loco un progetto di posa e zavorramento perfetto.

Calcolo complesso – eseguito automaticamente con rapidità sullo sfondo

Il nostro calcolo si basa su travi a più campate 2D. Le sollecitazioni sulla rotaia (delle campate e travi a sbalzo) nonché le forze risultanti sui supporti vengono calcolate a seconda dei dati caratteristici della rotaia e di quelli degli elementi di fissaggio con cui le forze agiscono sulla rotaia.

Le forze che agiscono vengono calcolate in base al vostro modello (carico superficiale, lineare o puntiforme) tramite i componenti coinvolti fino all’elemento di fissaggio. In tal modo è possibile implementare per ciascun componente in questione la propria prova.

 

SPT-Polysun-String

Progettazione di inverter e previsione dei rendimenti con Polysun

Il nostro partner di cooperazione, la Vela Solaris AG con sede a Winterthur, può vantare un’esperienza ventennale nell’ambito dei software di simulazione. Con l’integrazione di Polysun nel Solar.Pro.Tool potete accedere senza soluzione di continuità alla gamma completa di funzioni di Polysun.

Avete accesso a tutti gli inverter attuali con aggiornamento automatico dei dati. Attualmente sono oltre 5.000. I dati vengono aggiornati di continuo.

Progettate nella modalità esperto o standard i vostri inverter in maniera rapida, efficiente e comoda. Passate quindi alla progettazione del cablaggio, che potete effettuare manualmente o automaticamente.

Lo schema di cablaggio è ovviamente esportabile anche nei formati DXF, DWG e PDF.

SPT_WR

Tutti i risultati in formato PDF

Per la stampa e la documentazione dei dati di simulazione potete utilizzare il nostro efficiente report engine. Tutti i dati e i grafici vengono predisposti come PDF da scaricare. I PDF sono tutti aperti, in modo che possiate aggiungerli e utilizzarli in toto o solo in alcune parti. Dalle banche vengono riconosciute le previsioni di Polysun come base del rendimento.

Il calcolo della simulazione avviene molto rapidamente e i risultati vengono presentati in maniera chiara.

Per la stampa e la documentazione dei dati di simulazione potete utilizzare il nostro efficiente report engine. Tutti i dati e i grafici vengono predisposti come PDF da scaricare. I PDF sono tutti aperti, in modo che possiate aggiungerli e utilizzarli in toto o solo in alcune parti. Dalle banche vengono riconosciute le previsioni di Polysun come base del rendimento.

 


Nessuna installazione – nessun aggiornamento

Sono sufficienti nome utente e password!

  • Non importa quale sistema operativo utilizziate
  • Serve semplicemente un browser
  • DSL, LTE e UMTS sono buoni, ma anche con EDGE raggiungere l’obiettivo
  • Potete registrare un progetto in loco dal cellulare e realizzato in ufficio dal computer.

 

 

Modelli di licenza

Solarmarkt vi mette a disposizione tre diversi modelli di licenza. Con la licenza Basic potete progettare e calcolare progetti in 2D. La licenza Pro vi permette l’accesso alla rappresentazione in 3D e la lettura dei progetti DWG. Con la licenza Pro incl. Polysun potete inoltre creare inverter, accumulatori e calcoli di rendimenti. I costi si suddividono in costi di licenza una tantum e costi di manutenzione e assistenza annuali.

Costi della licenza (una tantum)

Licenza Basic Licenza Pro Licenza Pro incl. Polysun
CHF 472.20 CHF 629.55 CHF 881.40

 

Costi di manutenzione e assistenza (annuale)

Licenza Basic Licenza Pro Licenza Pro incl. Polysun
CHF 121.65 CHF 289.60 CHF 347.50

 

Per ordini e domande sulle licenze rivolgetevi a Paul Klasa.

 

SPT-Startseite